Le Ball-jointed dolls sono bambole con punti di snodo (giunture a sfera) sapientemente distribuiti in tutto il corpo, che permettono loro di assumere qualsiasi posizione ₍₍ ◝(・ᴗ・)◟ ⁾⁾

Vengono prodotte in resina di alta qualità, possono essere sia femminili che maschili e sono altamente personalizzabili: si dipingono a proprio gusto il viso e le unghie, gli occhi e i capelli sono intercambiabili e ne esistono di diverse dimensioni. Quelle vendute già pronte sono di solito in edizione limitata o prodotte una per una artigianalmente. Ne deriva il fatto che sono un prodotto per adulti e non per bambini (❛ ◡ ❛)

Ispirate al mondo degli Anime hanno a disposizione un sofisticato guardaroba e una serie di accessori (laptop, peluche, gioielli…) disegnati da stilisti appartenenti a diverse scuole di pensiero: chi le vuole dolci ed angeliche, chi le predilige in versione dark, chi segue la via del fantasy o chi le crea il più realistiche possibile.

Questo tipo di bambole viene prodotto e commercializzato per lo più in Giappone, Corea del Sud e Cina, ma sono nate proprio nel Sol Levante con la Volks. La Volks è un’azienda che produce bambole fin dal ’97, chiamate Dollfie. Le Dollfie nascono dalla straordinaria ed intrigante idea di unire una bambola e una Action figure: il termine dollfie proviene infatti dall’unione delle iniziali delle due parole doll + figure.

pixel gif

Io dalla prima volta che mi sono imbattuta in loro mi sono innamorata, un vero colpo di fulmine ଘ(੭ˊ꒳ˋ)੭✧ In questo articolo cerco di far innamorare anche voi così, dato che costano taaaaaaantissimo, soffriamo insieme (⁄ ⁄^⁄ᗨ⁄^⁄ ⁄) beccatevi tante belle immagini!

 

Adorable Kawaii

Absolutely Kawaii

Super Realistic

Super Realistic

Aesthetic w o w 

Aesthetic w o w

Anime inspired

Anime Inspired

Cute babies

Little babies

Romantic Dream

Romantic Dream

Like an angel

Like an angel

Sweet as a Lady

Sweet as a Lady

Traditional & Historical

Traditional & Historical

Fantasy Realm

Fantasy

Dark Gothic

Dark gothic

Fashionable Guys

Fashionable Guys

 

Altre immagini le trovate sull’album di Yume e il GattoneCiccione v(。・ω・。)♪
Crediti:
Wikipedia, Dollmore, immagine in evidenza, immagine di condivisione di Angell-studio