Quella che vedete è l’immagine di caricamento di un giochino per cellulare di cui mi sono follemente innamorata: Love Nikki!

Migliaia di abiti super kawaii, cos’altro può servire ad un dress-up game?
Sfide, personalizzazioni, eventi, edizioni limitate, interazione, una storia con tanti personaggi diversi!
Qui c’è tutto! ( ♡‿♡ )

Nonostante io sia un maschiaccio, ho la passione per i dress-up game. Questo l’ho scoperto mentre gironzolavo nello store cercando qualcosa con cui passare il tempo.
Adesso non riesco a farne a meno e mi fa persino venir voglia di shoppare! XD

Ma andiamo per ordine.

Come funziona?

Come ho già detto si tratta di un dress-up game (quei tipi di giochi in cui c’è una bambolina con vari vestiti da mixare e farle indossare) che si differenzia da tutti gli altri che ho provato perchè non ha nulla di statico.
Nella storia si procede attraverso sfide basate su dei temi precisi. I capi che si possono ottenere sono potenzialmente infiniti e c’è pure la possibilità di modificarli o evolverli (come i pokémon uwu ). Alcuni bisogna crearli attraverso i cartamodelli, in questo caso serviranno stoffe, colori e altri particolari indumenti.
Non mancano gli item a pagamento, ma vi assicuro che (sebbene stia davvero venendo voglia anche a me dato che ci sono anche svendite da 99cent) si riesce a proseguire benissimo senza tirare fuori un soldo.

Cosa succede?

La protagonista è Nikki, la ragazza dai capelli rosa che mira a diventare una grande stilista, accompagnata da Momo (il gatto) e Bobo (l’allegra ragazzina con le trecce). I tre viaggiano attraverso Miraland, una nazione che racchiude in sè regioni con stili molto diversi:

  1. Apple Federal: la regione più grande, avanzata dal punto di vista tecnologico e simile a quella che è la realtà che ci circonda. Lo stile che prevale è quello elegante, pulito, molto femminile. Il bon ton regna sovrano;
  2. Lilith Kingdom: un reame fantastico e fiabesco, magico e super-cute. Casette con fiori alle finestre e ragazzine che seguono lo stile lolita!
  3. Cloud Empire: l’oriente antico. Qui solo vestiti tradizionali cinesi, giapponesi e coreani;
  4. Pigeon Kingdom: è come se il tempo si fosse fermato al Medioevo. Principesse, cavalieri e creature magiche vi attendono!
  5. Northem Kingdom: immaginatevi la steppa russa, il freddo ed ostile paesaggio è quello. La regione è molto severa e military-like;
  6. Republic of Wasteland: la più piccola delle regioni, basata su regole tribali. Lo stile ricorda quello dei nativi americani o il bohème;
  7. Ruin Island: un luogo futuristico. Le persone che vi abitano sono ossessionate dallo stile sci-fi. La tecnologia è super avanzata e fa parte della vita quotidiana.

Funzionalità

Questa invece è la schermata di gioco. Da qui potete fare mille cose! Innanzitutto in alto a sinistra ci siete voi (avatar, nome e livello). Trovate anche la guida, il negozio (real money required!), l’utilissimo maialino per moltiplicare i diamanti e la sezione per i premi del login giornaliero.
Sul lato destro, in verticale, una sorta di menu: armadio, amici, quest, obbiettivi raggiunti, eventi (nelle altre due icone si trovano le offerte).
Ed ora il resto della mappa, inizio dall’alto a sinistra:

  • Stylist’s Arena: 5 possibilità al giorno per sfidare altri giocatori ed ottenere così Star Coin, unica merce di scambio per riscuotere i cartamodelli
  • Mistery House: una volta al giorno puoi tentare la fortuna per vincere item rari. In più accumuli Scarpette di Cristallo che puoi scambiare per set particolari
  • Competition: qui si vincono invece Rose di Cristallo (deeeh XD ) che servono per ottenere altri set. E’ divertente però: si tratta di sfide che durano 5 giorni su temi ogni volta diversi. Si prepara il proprio personaggio cliccando su “apply”. Si vince tramite voti e classifica, ma ognuno riceve almeno un premio di partecipazione. Questa è la parte dove di più si vede la creatività dei giocatori, mi piace!
  • Starry Corridor: un luogo per condividere screenshot del proprio avatar
  • Stylist Association: appena iniziate a giocare cercate di entrare in un’associazione! In questa parte si trovano abiti ed accessori che è impossibile ottenere al di fuori.
  • Recipe Workshop: in questo laboratorio potete modificare, creare, far evolvere o scomporre i vestiti!
  • Store: il negozio in cui usare le monete e i diamanti che si ottengono durante il gioco
  • Free dressing: per creare e modificare il proprio avatar
  • Start Journey: da qui iniziate o proseguite la storia. Per ogni livello si ottengono monete, punti esperienza ed item, in quantità diverse a seconda che ci si trovi nella difficoltà Maiden (base) o Princess (avanzata).
  • Go Home: questa parte è stata aggiunta di recente. Non vi bastano vestiti, accessori, pettinature e maquillage? Beh, ora potete creare anche la vostra casa in miniatura! In questo gioco non c’è proprio limite alla fantasia ʅ( ♡‿♡ )ʃ

Avevo paura di trovare poche immagini da postare in questo articolo, invece mi sono resa conto che Love Nikki è davvero apprezzato nell’universo otaku. Provate a fare una ricerca in Pixiv con { ミラクルニキ mirakuruniki } e ve ne renderete conto anche voi X3


Link utili

Pagina ufficiale del gioco
Link download per Android
Link download per Apple

Questo che vedete invece è il mio avatar (almeno per ora, lo cambio spesso xb ). Il mio nome è Loli Ramen e l’ID per richiedermi l’amicizia è 103538857


Vi aspetto su Love Nikki! (ஐ╹◡╹)ノ